Hammond Organ Trio

GIANNI GIUDICI
Milanese di nascita e romagnolo di adozione, musicista Jazz da oltre trent’anni con una grande simbiosi con tutti gli strumenti a tastiera; dal pianoforte, che rimane il suo strumento principale, al poliedrico mondo delle tastiere elettroniche. Inizia a suonare l’Hammond a quindici anni e poco dopo ne diventa dimostratore ufficiale e concertista. Suona e registra in trio con Bruno De Filippi Giancarlo Pillot e poi Tullio De Piscopo. Partecipa alle interminabili jam sessions e con tutti i migliori Jazzisti del periodo prima di trasferirsi in Romagna. Fin dalla metà degli anni settanta egli è considerato uno dei migliori organisti Jazz europei.
Negli ultimi anni ha suonato e/o registrato con artisti del calibro di: Al Grey, Eddie Davis, Bobby Watson, Benny Baileys, Tony Scott, Valery Ponomarev, Ingrid Jensen, Chet Baker, Terry Gibbs, Gary Burton, Milt Jackson, Bruce Forman, Randy Bersen, Lew Tabackin, Joyce E. Yuille, Madeleine Peyroux, la band Jestofunk e tutti i migliori musicisti Jazz Italiani, fra i quali i prestigiosi “Swing Maniacs” .Nel 1973 il suo incontro con la famiglia Galanti si è rivelato uno degli eventi più significativi della sua carriera ed uno dei più importanti della sua vita.

FABRIZIO BOSSO
Nato a Torino nel ‘73 inizia lo studio della tromba a 5 anni con suo padre, trombettista anche lui.
A 15 anni si diploma in tromba presso il conservatorio G. Verdi di Torino, a 12 anni si avvicina al jazz suonando in Big Band e in piccoli gruppi. a 17 anni vince una borsa di studio e frequenta i seminari estivi del S. Mary’s College di Washington.. Nel 1994 vince con il suo quartetto il concorso “Summertime in Jazz” come miglior solista. Dal 1994 svolge un’intensa attività di free lance collaborando con vari musicisti fra cui: Gianni Basso, Paolo Di Sabatino, Riccardo Zegna, Enrico Pieranunzi, Maurizio Giammarco, Massimo Moriconi, Emanuele Cisi, Gabriele Mirabassi, Mario Negri, Gegè Telesforo, Claudio Baglioni, Stefano Di Battista, Pietro Condorelli, Roberto Gatto, Sandro Gibellini, Marcello Rosa, Flavio Boltro, Tullio De Piscopo, Piero Odorici, Slide Hampton, Randy Brecker, Bob Mintzer, Irio De Paula, Hein Van De Geyn, Steve Lacy e numerosi altri.
Nel 1999 crea il suo primo gruppo con il quale si esibisce in diversi club e festival. Nel 2000, viene consacrato come uno dei migliori trombettisti sulla scena grazie ad innumerevoli partecipazioni in formazioni di prestigio in moltissimi festival nazionali e internazionali.

ALESSANDRO FARISELLI
Si è diplomato in saxofono presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena nel 1990. Dopo l’esperienza della musica classica si è avvicinato al jazz studiando con il tenorsassofonista Fabio Petretti e poi frequentando stage tenuti da Jimmy Owens, George Cables, Gary Bartz. Nel 1992 fondò la Moon Cin Jazz Orchestra con Stefano Nanni (pianoforte) e Gianluca Nanni (batteria). Con questa formazione Alessandro Fariselli partecipò a moltissimi festival musicali e rassegne jazz. Il 1996 fu l’anno di un tour di cinque concerti realizzati con il maestro Fabrizio Meloni e il maestro Diego Dini Ciacci suonando l’Ebony Concert di Igor Stravinskij e Fugue and Riffs di L. Bernstein. Nel 2004 Fariselli ha fondato, assieme con l’organista e pianista Gianni Giudici e il batterista Massimo Ferri, l’Hot Trio (organo hammond trio) con il quale ha effettuato numerosi concerti e una registrazione live. Ha partecipato, inoltre, a numerose altre rassegne e festival jazz .Il 2006 ha segnato l’inizio della collaborazione tra Alessandro Fariselli e il cantante Mario Biondi, che il 2007 ha visto in concerto all’Auditorium Renzo Piano e all’Auditorium Parco della Musica di Roma con l’High Five Quintet e in tour nazionale con The Duke Orkestra per la presentazione del disco “Handful Of Soul”. Nell’ottobre dello stesso anno hanno registrato il disco live di Mario Biondi & Duke Orchestra al Teatro Smeraldo di Milano.

Album

Clicca sull’ Album per Ascoltare un’ Anteprima, oppure sugli Store

HOT-Hammond Organ Trio Interplay

9 Tracce